Estate 2024

Ciao!

E’ arrivato il momento di pensare all’Estate! Di questi tempi la vacanza in barca è proprio quello che ci vuole!
Ecco un po’ di informazioni per sapere chi siamo e come organizziamo le nostre attività:

CHI SIAMO:

Vivere in Barca a Vela è un progetto dell’associazione sportiva dilettantistica Kappa1. Nasce dalla volontà di sviluppare progetti velici originali, esperienze di mare con persone che condividono uno stile di vita semplice e rispettoso della natura.

Per sapere di più su di noi e su come navighiamo potete visitare la nostra pagina Facebook “Vivere in barca a vela – Living on a sailing boat”.

Le nostre attività sono rivolte a chi desidera aderire alle nostre iniziative attraverso la domanda di iscrizione.

AREA DI NAVIGAZIONE:

Saremo alle bellissime Isole Pontine e avremo come riferimento Ponza per imbarchi e sbarchi. Navigheremo tra le altre isole Palmarola e Ventotene e quando il ritmo della settimana lo permetterà arriveremo ad Ischia e Procida.

Di notte dormiremo in rada, tra le splendide insenature che la natura offre, per poi rinfrescarci con un tuffo al mattino. Sarete alloggiati in cabine doppie con bagno. Tutti collaborano alla vita bordo, non ci sono servitù.

Quest’anno la norma prevede che la cabina sia condivisa con persona congiunta o dello stesso nucleo familiare, per questo valuteremo gli imbarchi singoli e la disposizione delle cabine.

A bordo rispetteremo la distanza di un metro tra persone.

La crociera in catamarano o in barca a vela in questi luoghi è molto tranquilla e si sceglie di evitare condizioni sfavorevoli rimanendo protetti tra le isole ; è ideale per tutti, sportivi, amanti di escursioni marine e terrene. Gli spostamenti a terra sono assicurati da un gommone e spesso sarà necessario un doppio viaggio per i gruppi numerosi.

BARCHE DISPONIBILI:

• CATAMARANO FLASH (max 10-12 persone + equipaggio)
  • BENETEAU 50 MA MOUSSE (max 8-9 persone + equipaggio)
  • JEANNEAU SUN FAST 3600 (BARCA SPORTIVA) (max 4-5 perone + skipper)

Se vuoi vedere la descrizione delle barche clicca qui

PERIODI DISPONIBILI:

• 3 -10 AGOSTO
  • 10 -17 AGOSTO
  • 17 – 24 AGOSTO
  • 24 – 31 AGOSTO

Saremo disponibili anche a settembre per gruppi e famiglie, o week end.

PIANO CROCIERA:

• Imbarco: Lunedì dalle ore 9.30 a Nettuno ( barche a vela) o Ponza (catamarano)
  • Sbarco: Domenica alle ore 17.00 a Nettuno (barche a vela) o Ponza (catamarano)
  • Equipaggio: skipper + eventuale aiuto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Euro 850 (per la prenotazione dell’intera barca vi è sconto significativo)

Nella quota è compreso: tesseramento CSEN e assicurazione, skipper istruttore e aiuto, sistemazione in cabine doppie con bagno, programma di navigazione, tender.

QUOTA SPESE ACCESSORIE PER PERSONA:

Quota spese accessorie: 100 euro/settimana a persona

Nella quota spese accessorie sono inclusi: lenzuola, rifornimenti gasolio e benzina, rifornimenti acqua, prodotti di pulizia biologici, pulizia finale con sanificatori.
Nella quota non è compreso il viaggio fino al luogo d’imbarco le a cambusa.

IL FONDO CASSA PER LA CAMBUSA:

Il fondo cassa per la cambusa servirà a sostenere la spesa iniziale e tutto quello che viene acquistato durante la settimana. Se la cifra iniziale raccolta non basterà si chiederà un supplemento mentre se ci sarà un avanzo sarà restituito dividendo la somma residua. Della cambusa fanno parte gli alcolici. Le spese per gli alcolici vengono conteggiate a parte e se sei astemio non parteciperai a questa spesa. La cambusa si fa anche per l’equipaggio.

COME PAGARE E ISCRIVERSI:

Tutti gli importi dovranno essere versati sul conto corrente della ASD con le seguenti modalità:

• Prenotazione: 200 Euro
  • Saldo: entro 15 giorni dalla partenza (se sei sotto data effettua un pagamento unico).

L’ISCRIZIONE PASSO PASSO PASSO:

• Iscriviti al seguente link;
  • stampa e firma il modulo precompilato che riceverai a breve via mail. Riceverai anche un modulo di certificazione COVIDFREE;
  • effettua il pagamento della quota di prenotazione (200 euro per le settimane) I BONIFICI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI SUL SEGUENTE IBAN CON CAUSALE “ATTIVITA VELICA – NOME BARCA -COGNOME NOME- PERIODO” IT33U0200805164000104786057 – KAPPA1 A.S.D.;
  • invia il modulo firmato, il certificato medico, l’autocertificazione COVIDFREE e prova di pagamento della quota di prenotazioneinfo@vivereinbarcaavela.it;
  • paga il saldo della quota di partecipazione e invia prova di pagamento, 15 giorni prima della partenza, a info@vivereinbarcaavela.it

A bordo dovrai partecipare alla quota cambusa in contanti!