Sardegna

Area di navigazione

Nord Sardegna – Arcipelago della Maddalena – Corsica del Sud

Luogo di imbarco/sbarco

Cannigione

Periodi

3 – 10 agosto
10 – 17 agosto
17 – 24 agosto
31 agosto – 7 settembre

Cannigione

Caprepra

Bonifacio

Lavezzi

Spargi

Porto Cervo

isole Soffi e Mortorio

  • Tipologia di crociera: in flottiglia con scuola vela
  • Imbarco: di sabato dalle ore 18:00 al porto di Cannigione
  • Sbarco: di sabato alle ore 9:30 al porto di Cannigione
  • Settimana 8gg/7notti
  • Imbarcazione: Catamarano Flash – 5 cabine doppie con bagno interno – 2 cabine singole esterne
  • Equipaggio: skipper + aiuto
  • Quota di partecipazione: Euro 850
  • Puoi risparmiare creando un gruppo.

Nella quota é compreso: tesseramento CSEN e assicurazione, skipper istruttore e aiuto sul catamarano, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender.

  • Quota spese accessorie: 100 euro per carburante, lenzuola, pulizia finale, eventuali porti

Nella quota non é compreso il viaggio fino al luogo d’imbarco la cambusa.

PROGRAMMA DELLA CROCIERA

Sabato

L’imbarco è previsto al porto di Cannigione dalle ore 18:00. Cena e pernottamento.
La prima sera non sono previste navigazioni. Si arriverà a bordo e si farà conoscenza degli equipaggi e degli istruttori. Sarà assegnata la cabina e si farà cambusa.
Il momento dell’arrivo è sempre emozionante! Scopriremo i nuovi compagni di viaggio e la nostra casetta navigante, che sia barca o catamarano!

Domenica

Il tempo di completare la cambusa con viveri freschi e si parte. Breve briefing degli skipper per ricordare le attenzioni da avere in barca.
Inizieremo la nostra navigazione costeggiando niente meno che Caprera. Sosta pranzo alla Cala Garibaldi (immancabile), bagnetto e via verso il trittico Budelli-Razzoli-Santa Maria. Passeremo la serata nei dintorni di Cala Santa Maria, con la sua splendida piscina naturale, proprio accanto alla favolosa Spiaggia Rosa! Alla sera, complice un pò di musica lounge, organizzeremo un aperitivo migliore di qualsiasi locale alla moda…del resto saremmo immersi nella natura, non potrebbe essere altrimenti.

Lunedì

Al mattino chi si sveglierà presto potrà nuotare in splendida solitudine nelle acque della riserva di Razzoli, trasparenti e cristalline. Ci muoveremo poi in direzione di Bonifacio, attraversando le famose Bocche, croce e delizia di ogni navigatore.
Già potremo passare sulle altre barche per provare sensazioni diverse…ci piacerà di più il catamarano o la barca a vela? Chissà? Noi li proveremo entrambi!
L’arrivo a Bonifacio è indicato dall’entrata nel suo stretto fiordo naturale. Sarà una serata di passeggiate, aperitivi e visita di uno dei più caratteristici porti del Mediterraneo.

Martedì
Dopo una colazione nel paesino, un breve spostamento verso Les Calanques de Bonifacio, splendido istmo. Da qui invertiremo la rotta verso la bianca spiaggia di Capo Pertusatu, per arrivare poi a pranzare verso l’Isola Piana. Da qui navigheremo verso Lavezzi, un paradiso naturale senza nemmeno una casa. Una nuotata con la maschera è d’obbligo, e anche una passeggiata sull’isola.
Mercoledì

Classico tuffo del buongiorno in queste acque cristalline, perdendoci nei fondali blu. L’abbiamo sempre saputo….siamo nati per vivere così!
Dopo una sosta per pranzo e bagnetto a Spargi, via verso La Maddalena e il suo porticciolo. Nel tragitto scuola vela a volontà. Gli istruttori hanno tanto da raccontare, lo fanno con  infinita passione.

Giovedì

Dopo una rilassata colazione seduti ai tavolini dei bar della Maddalena, riprenderemo la navigazione verso la Costa Smeralda.
Potremmo pranzare affacciati sul paese più glamour della Sardegna: Porto Cervo! Passeremo la serata in rada al Golfo del Pevero.
Alla sera potremo mettere il nostro vestito migliore, e mescolarci tra la folla. Un po’ di vanità non guasta! Ma con moderazione…siamo gente di mare…

Venerdì

La mattina una puntata alle isole Soffi e Mortorio (sarà a noi dimostrare che il nome non è azzeccato!), per poi avviarci verso Liscia di Vacca per un bagnetto di chiusura settimana. La sera potremmo scambiarci le nostre impressioni sognando già la prossima avventura.
Alcune persone rimarranno a lungo nei nostri cuori…

Sabato
Lo sbarco è previsto al porto di Cannigione alle ore 9:30. Un pò di collaborazione per lasciare la barca in ordine e si torna a casa, ricchi di un’ esperienza nuova e unica.
Share This
WhatsApp chat